lunedì, 25 Maggio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Un convegno... sui furti

Un convegno… sui furti

Si intitola "Il furto tra peccato e reato nei secoli XIV-XVIII" il seminario in programma mercoledì 12 novembre a Palazzo Fenzi, nell'ambito del ciclo di lezioni dedicate a "Temi e problemi di Storia moderna" organizzato dal laboratorio di Storia moderna della facoltà di Lettere e filosofia dell'Università di Firenze.

-

I furti tra i “Temi e problemi di storia moderna”. Mercoledì 12 novembre, nella sala ovale di Palazzo Fenzi, in via San Gallo 10, alle 9.30 è infatti in programma un seminario dedicato a “Il furto tra peccato e reato nei secoli XIV-XVIII”.

L’incontro è inserito nel ciclo di lezioni dedicate a “Temi e problemi di Storia moderna”, organizzato dal laboratorio di Storia moderna della facoltà di Lettere e filosofia dell’ateneo fiorentino, e coinvolge docenti e studiosi per presentare al pubblico i grandi temi della storia.

All’appuntamento, che sarà introdotto da Gabriella Zarri, interverrà Paolo Prodi dell’Università di Bologna.

 

Ultime notizie

Coronavirus, la mappa del contagio in Toscana

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione

Coronavirus: 15 nuovi casi, 79 i guariti. Il bollettino del 24 maggio

Quindici nuovi casi, due decessi: le ultime notizie di oggi, 24 maggio, sul contagio da coronavirus in Toscana

Bonus bici, ecco come richiederlo (anche con l’app)

Procedura tutta online, anche a rimborso. Il bonus bici per l'acquisto di biciclette, monopattini e altri mezzi green: come richiederlo

Coronavirus, 12 nuovi casi in Toscana. Solo due i decessi

Dodici nuovi casi e due soli decessi: le notizie di oggi, 23 maggio, sul contagio da coronavirus in Toscana