Per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e protesi dentaria le domande per il test sono state 477 (+8,2% rispetto all’anno accademico 2008-2009, in cui erano state 441). In forte crescita anche i candidati ai test ai corsi di laurea alle professioni sanitarie: quest’anno sono complessivamente 2611 rispetto ai 2083 dell’anno passato (+25,3%). In aumento anche le domande di ammissione al test per il corso di laurea in Scienze Motorie: 364 rispetto alle 287 del 2008-2009 (+26,8%).
“L’incremento delle domande, rimanendo costanti i posti disponibili, sembra indicare un’attrazione crescente esercitata dalla nostra facoltà – ha dichiarato il preside Gian Franco Gensini (nella foto) – la cui qualità risulta anche recentemente sottolineata dai dati delle classifiche degli atenei curate dal Censis”.
E come ausilio alla preparazione della prova di ammissione ai corsi di laurea di Medicina e di Odontoiatria, ai corsi triennali del settore sanitario e alla laurea in Scienze Motorie si svolge in questi giorni presso il Centro Didattico Morgagni (viale Morgagni 40, Firenze) il “Precorso 2009”, con orario 9-13.
Il precorso è anche online: in collaborazione con il Centro Servizi Informatici dell’Ateneo Fiorentino (C.S.I.A.F.) è resa disponibile sul sito della Facoltà di Medicina e Chirurgia la diretta in live-streaming e la registrazione di tutte le lezioni. Il programma dettagliato delle lezioni e altre informazioni sono consultabili sul sito della Facoltà di Medicina e Chirurgia.