Un Natale all’insegna della pioggia. Sono queste le previsioni del Lamma per la giornata del 25 dicembre in Toscana.
LE PREVISIONI. Per la giornata di Natale è infatti atteso “un deciso peggioramento con elevata probabilità di pioggia”. Quanto alla neve, spiega ancora il Lamma, “le precipitazioni attese per il 25 sono previste nevose solo oltre i 1500 metri”.
23 DICEMBRE. Ma ecco le previsioni da qua a Natale. Oggi, lunedì 23 dicembre, in Toscana è atteso un tempo “nuvoloso o parzialmente nuvoloso. Deboli precipitazioni saranno possibili in particolare sulle zone nord-occidentali e sull’Arcipelago. Foschie anche dense in mattinata”.
24 DICEMBRE. Martedì 24 dicembre, vigilia di Natale, il tempo sarà “parzialmente nuvoloso o nuvoloso per nubi in prevalenza basse. Locali foschie mattutine anche dense nei fondovalle dell’interno. Deboli piogge di breve durata in mattinata saranno possibili sulle zone nord occidentali, e, dal pomeriggio, su tutta la fascia costiera. Temperature: pressoché stazionarie salvo locale diminuzione nei valori minimi. Incipiente aumento delle temperature in serata”.
25 DICEMBRE. Si arriva così al giorno di Natale, mercoledì 25 dicembre, quando secondo il Lamma il tempo in Toscana sarà “molto nuvoloso o coperto con precipitazioni che dalla costa tenderanno ad estendersi verso l’interno. Dal pomeriggio le precipitazioni tenderanno ad intensificarsi e potranno assumere carattere temporalesco. Neve solo sulle vette appenniniche in calo di quota fino 1400-1500 metri. Temperature: in aumento le minime. Dalla sera temperature in calo”.