Un Natale all’insegna della dignità. E’ quello in corso in largo Annigoni, in zona sant’Ambrogio, dove dalle 10 alle 20, fino al 24 dicembre, si tiene “A Natale regala dignità” la Fiera del commercio equo e delle economie solidali. L’iniziativa è stata realizzata dalla cooperativa “Il villaggio dei Popoli” con la cooperativa sociale La Pignatta, delle associazioni del territorio fiorentino e con il contributo del Comune di Firenze.

La Fiera offre una varietà di prodotti nello spazio equo e solidale, uno spazio ristorazione, un’area associazioni, e uno spazio culturale in cui si svolgeranno mostre, incontri e visite guidate per le scuole.

Un’iniziativa orginiale, che nasce dalla volontà di promuovere e valorizzare quelle esperienze presenti sul territorio che cercano di conciliare un’attività economica con obiettivi di carattere sociale, come l’inserimento lavorativo di persone socialmente svantaggiate o il riconoscimento di condizioni di vita dignitose ai produttori dei Paesi del Sud del mondo.