giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaUn nuovo ponte sull'Arno, a...

Un nuovo ponte sull’Arno, a Figline

Costerà al massimo 7 milioni e 200mila euro e collegherà le sponde di Reggello e Figline. Il nuovo ponte sull'Arno, sarà collocato più a valle rispetto a quello esistente, e ospiterà oltre alle carreggiate destinate alle auto anche una pista ciclabile. GUARDA LA SIMULAZIONE GRAFICA

-

Costerà al massimo 7 milioni e 200mila euro e collegherà le sponde di Reggello e Figline. Il nuovo ponte sull’Arno, sarà collocato più a valle rispetto a quello esistente, e  ospiterà oltre alle carreggiate destinate alle auto anche una pista ciclabile.

IL PROGETTO. La Provincia di Firenze ha pubblicato il bando per il concorso di progettazione della nuova infrastruttura. L’annuncio è arrivato oggi da Laura Cantini, vicepresidente della Provincia di Firenze con delega alle Infrastrutture, e da Riccardo Nocentini, sindaco di Figline Valdarno. Qui sotto la simulazione grafica sviluppata dalla Provincia di Firenze.

Nuovo_ponte_arno_Figline_grande

“VARIANTINA”. Intanto sono stati affidati lavori per bonificare dagli ordigni bellici il terreno in cui sarà realizzato il terzo e ultimo lotto della cosiddetta “Variantina” alla strada regionale n.69, la nuova arteria che costituirà la futura strada di scorrimento per tutto il Valdarno fiorentino e aretino.

ALTRI CANTIERI. Sono invece già in corso  i lavori per la realizzazione di un nuovo collegamento tra la Sp 56 e la Sp 16 in località San Biagio, sempre nel comune di Figline Valdarno, dopo la risoluzione del contratto con la prima ditta appaltatrice. I cantieri dovrebbero concludersi entro la primavera 2012.

Ultime notizie