Anche il secondo campo da tennis di via della Sala sarà coperto da una struttura pressostatica.
IL PROGETTO. La giunta comunale, su proposta della vicesindaco e assessore allo sport Stefania Saccardi, ha approvato il progetto esecutivo presentato dalla Polisportiva Firenze Ovest (concessionaria dell’impianto), autorizzando l’intervento che sarà effettuato a cura della società stessa per un importo complessivo di 43.873 euro.
L’ATTIVITA’. “Abbiamo autorizzato questo intervento senza oneri per l’Amministrazione Comunale – ha spiegato la vicesindaco Saccardi – che consentirà alla Polisportiva Firenze Ovest di poter incrementare l’importante attività sul territorio e contemporaneamente a migliorare la qualità dell’impianto. In questo modo anche nelle giornate piovose e fredde, i corsi rivolti principalmente ai giovani della zona delle Piagge non subiranno interruzioni”.
IL PALLONE. Il pallone pressostatico che sarà installato è costituito da una membrana fissata al suolo, completato da un tunnel di ingresso pedonale chiuso da due porte. La copertura sarà dotata di impianto di illuminazione e riscaldamento.