Giunge al terzo anno di vita il progetto “Nessun Dorma”, il ristorante co-gestito da ragazzi diversamente abili, bravissimi camerieri. Un luogo ideale per la formazione di camerieri, ma anche un potente veicolo di socializzazione per chi solitamente vive nell’ombra.

Ottima cucina, musica dal vivo e ambiente che respira integrazione e solidarietà e che dà la possibilità alle persone di sperimentarsi con un mondo che solitamente viene percepito come estraneo. Il contatto è il primo fondamentale passo per conoscersi e arricchirsi. Il ristorante è aperto tutti i venerdì. Tra gli ospiti del locale esponenti della giunta comunale di Campi Bisenzio, della provincia e della pubblica assistenza di Campi Bisenzio.

Il progetto “Nessun Dorma” nasce dalla collaborazione tra Cooperativa sociale Matrix Onlus e circolo arci Dino Manetti e, prorprio in occasione dell’inaugurazione del ristorante, è stato presentato il libro  “Circolo Dino Manetti. Una nuova cultura nel rispetto della diversità” di Maria Serena Quercioli. Un viaggio alla scoperta dei valori profondi del circolo, del rapporto con la Cooperativa Matrix e delle prospettive future

Per informazioni www.coopmatrix.it , 0552008238