Un weekend di sole, ma soltanto nel senso che non pioverà: il freddo, infatti, è in agguato.
CIELO SERENO, MA… Le previsioni del Lamma per questo fine settimana sembrano infatti non lasciare spazio a dubbi: il cielo sarà sereno, il sole la farà da padrona (al massimo potrà esserci qualche nuvola), ma le temperature scenderanno.
SABATO 12. Sabato 12 novembre il cielo è previsto sereno o poco nuvoloso, con venti moderati da nord-est con rinforzi sui crinali e sull’Arcipelago. E qui si arriva il punto: temperature in generale calo. Tradotto in numeri, vuol dire che a Firenze la massima sarà di 16 gradi, la minima di 6. Peggio andrà in altre province (Arezzo, Lucca, Pisa e Pistoia), dove la minima sarà di quattro gradi.
DOMENICA 13. Ma peggio ancora, e per tutti, sul versante temperature andrà domenica 13. Se il cielo, secondo le previsioni del Lamma, si manterrà “sereno poco nuvoloso”, con venti deboli da nord-est con raffiche moderate, moderati sui crinali, le temperature minime saranno in ulteriore calo, con le massime (lieve consolazione) stazionarie o in lieve aumento. A Firenze il termometro scenderà fino a tre gradi, ad Arezzo si raggiungerà addirittura 1 grado.