sabato, 23 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaUna bici al sindaco in...

Una bici al sindaco in attesa della pedalata by night

La biciclettatata partirà domani sera alle 21 dalle Pavoniere alle Cascine e si concluderà a Palazzo Vecchio:a ogni partecipante sarà distribuito un kit con tutte le informazioni per pedalare sicuri e con una luce da applicare al proprio mezzo.

-

Una bicicletta modernissima e leggera, dal design innovativo e luci a energia solare, è il regalo che l’ambasciatore dell’Olanda Alphonsus Stoelinga ha fatto al sindaco Matteo Renzi.

 

OLANDIAMO. La consegna, che si è svolta oggi in piazza della Signoria, rientra nel programma di Olandiamo, una serie di appuntamenti ideati dall’Ambasciata dei Paesi Bassi per promuovere rapporti tra istituzioni, società civile, mondo della cultura, delle imprese e della ricerca. “Sono molto contento per questo dono – ha detto il sindaco Renzi – perché è l’occasione per ribadire alcuni dei nostri impegni in favore della mobilità ciclabile, come i lavori di ‘ricucitura’ delle piste interrotte e l’aumento e la maggior pulizia delle rastrelliere, dove vogliamo arrivare ad avere 16 mila posti in totale”.

BICICLETTATA BY NIGHT. Nel programma di Olandiamo, come ha ricordato il consigliere comunale speciale per la bicicletta Giampiero Gallo, rientra anche la biciclettata in notturna prevista per domani sera, nell’ambito della Notte blu dello sport: si tratta di un’iniziativa di Comune, associazione FirenzeInBici onlus e Uisp, in collaborazione con l’ambasciata dei Paesi Bassi, per promuovere la sicurezza sui pedali.

DALLE CASCINE A PALAZZO VECCHIO. La biciclettatata partirà domani sera alle 21 dalle Pavoniere alle Cascine e si concluderà a Palazzo Vecchio:a ogni partecipante sarà distribuito un kit con tutte le informazioni per pedalare sicuri e con una luce da applicare al proprio mezzo. Alla bici luminosa più originale sarà assegnato un premio. I kit si possono prenotare sul sito www.FirenzeInBici.net e verranno distribuiti alle Pavoniere dalle 19.

Ultime notizie