giovedì, 24 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaUna domenica in bicicletta

Una domenica in bicicletta

Da Livorno a Cecina passando per Bibbona e Bolgheri, nel cuore della costa livornese con le sue spiagge, pinete e i suoi "immortali" filari di cipressi: il tutto rigorosamente sulle due ruote. L'iniziativa è organizzata dal Gruppo "Amici della bicicletta Firenze" per domenica 27 giugno.

-

Il Gruppo “Amici della Bicicletta Firenze” invita  tutti coloro che hanno una bicicletta con cambio e voglia di passare una domenica in compagnia all’aria aperta a partecipare alla prossima iniziativa sociale di facile escursionismo e turismo in bicicletta, che sarà effettuata domenica 27 giugno.

Questo il programma della giornata:

Ritrovo:

ore  8,10 alla Stazione Ferroviaria di Firenze SMN – nell’atrio della biglietteria, con biglietto ferroviario comprensivo di  supplemento bici già acquistato dai singoli partecipanti; sarà preso il treno pe  Livorno  delle ore 8,27  con arrivo a Livorno  alle ore 9,49 ; passaggio da Empoli  alle ore 8,58 dove saliranno a bordo del treno gli eventuali partecipanti provenienti da  quella zona.

Itinerario:

Si inizia dalla Stazione Ferroviaria di Livorno e dopo una visita della città  si percorre la costa  passando per Cecina e la pineta fino a Bibbona, dove è possibile un bagno in mare, poi,  dopo avere visitato Bolgheri con i suoi immortali filari di cipressi, rientro a Cecina dove sarà ripresoil treno per Livorno delle ore 17,27 che arriva a Livorno alle ore 17,57; a Livorno il treno per Firenze delle ore 18,10  con arrivo aEmpoli alle ore 19,04 e a Firenze alle ore 19,33 .   
E’ indispensabile avere il biglietto anche per il ritorno per evitare  l’affollamento serale alla biglietteria.

Difficoltà:

l’itinerario  è facile poiché sostanzialmente pianeggiante anche se con qualche breve tratto su fondo sterrato; la  valutazione di impegn  e distanza da percorrere è da effettuare perciò nell’ambito  di una intera giornata di movimento in questo contesto.

Informazioni e contatti: 

Amici della Bicicletta Firenze – Via Stradone di Rovezzano 12, Firenze. Tel./Fax 055/6503400.

Ultime notizie