giovedì, 24 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Una Firenze tutta da gustare:...

Una Firenze tutta da gustare: torna la fiera del cioccolato artigianale

Torna la tradizionale Fiera del ciccolato artigianale a Firenze dall'8 al 17 febbraio 2013 nella piazza di Santa Maria Novella. Ecco il programma con le degustazioni.

-

Una fiera da veri buongustai.

LA FIERA. Manca solo una settimana alla tradizionale fiera del cioccolato artigianale, che si terrà a Firenze dall’8 al 17 Febbraio, nella suggestiva piazza Santa Maria Novella. Giunta alla nona edizione, con un format rinnovato, la manifestazione vedrà impegnati oltre 40 espositori internazionali, che per dieci giorni proporranno al pubblico una grandissima varietà di degustazioni e appuntamenti culturali da non perdere.

LE DEGUSTAZIONI. Per scoprire il mondo del cioccolato in tutte le sue gustosissime forme, alla “Scuola di degustazione”, i maestri cioccolatieri mostreranno ai visitatori, non solo come si assapora il cioccolato in modo corretto, ma anche in che modo si può accompagnarlo ad altri cibi nelle combinazioni più fantasiose: abbinamento grappa e cioccolato, sabato 9 e 16 febbraio, e abbinamento vino e cioccolato, martedì 12 febbraio; entrambi gli appuntamenti alle ore 18.

IL PROGRAMMA. Le altre iniziative vedranno la “Degustazione cieca”, in programma domenica 10 e 17 febbraio, alle ore 17, e le “Lezioni di cioccolato” dedicate alle scuole, sul tema: “Laboratori del gusto” (lunedì 11 febbraio, ore 18) e “Tecnologia del freddo applicata al cioccolato” (venerdì 15 febbraio, ore 17). Da non perdere anche le domande del “Quizzolato”, che si terrà domenica 9 e 16 febbraio, alle ore 12, i seminari di “Cucina col cioccolato” e l’attesa “Caccia al cioccolato”, che vedrà bambini di ogni età impegnati a risolvere indovinelli ed enigmi, lungo un percorso che li porterà a esplorare le strade e i negozi del centro storico fiorentino, tra piazza della Repubblica e piazza Santa Maria Novella.

Ultime notizie

Smart working: cosa cambia dopo il 15 ottobre (senza la proroga)

Le regole per il lavoro agile nel settore privato e quelle per i genitori con meno di 14 anni

Torna La rondine di Puccini al Teatro del Maggio Fiorentino

La stagione lirica del teatro fiorentino continua, dopo il successo del Rinaldo, con "La Rondine" di Giacomo Puccini

Maglieria uomo, tutte le novità per l’autunno

È arrivato il momento del cambio di stagione: i consigli su come "rinfrescare" il proprio guardaroba

Firenze Marathon 2020 annullata, la maratona torna nel 2021

Quando si terrà la 37esima edizione della gara e cosa succede per chi ha già fatto l'iscrizione