Il maltempo torna a interessare la Toscana. Lo fa oggi, con una giornata caratterizzata da nuvole e pioggia, e secondo le previsioni del Lamma lo farà anche nel fine settimana.
OGGI. Oggi, secondo il Lamma, in Toscana è previsto un tempo “molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse. Neve in appennino oltre i 1400 metri. Attenuazione delle precipitazioni dal pomeriggio a partire dalla costa. Temperature: minime in aumento, massime in calo”.
DA DOMANI. Meglio dovrebbe andare mercoledì 15 gennaio, quando è atteso un cielo “parzialmente nuvoloso, con foschie o nebbie mattutine sulle pianure interne in dissolvimento nel corso della giornata e in nuova formazione dopo il tramonto. Temperature: minime in calo, anche sensibile; massime stazionarie”, e giovedì 16, quando il Lamma prevede un tempo “nuvoloso, con tendenza ad ulteriore aumento della nuvolosità nel corso della giornata; saranno possibili deboli piogge o pioviggini dal pomeriggio su rilievi del Nord-Ovest e localmente lungo la costa; deboli nevicate in Appennino oltre i 1200 metri”.
WEEKEND. “Notizie non buone per il prossimo fine settimana – annuncia invece il Lamma – è attesa una nuova perturbazioni con alta probabilità di pioggia sulla Toscana”.