sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Una Miss che è la...

Una Miss che è la ”fine del mondo”

La fine è vicina ma volete comunque finire in bellezza? Ecco Mariachiara Vigoriti la Miss "Fine del Mondo 2012" con l'abito più prezioso del mondo.

-

Se il mondo finirà, qua lo farà in bellezza.

LA MISS. Dubbio, scetticismo, timore, ilarità: ecci il clima che circonda l’arrivo della “fine del mondo”, secondo l’ormai famosissimo calendario Maya, annunciata per questo giovedì 21 dicembre. Il concorso Miss Italia ha deciso di stare al gioco e quindi eleggere una miss che è “la vera fine del mondo”…con tanto di fascia. E’ Mariachiara Vigoriti (qui nela foto di Luigi Saggese): 25 anni, nata ad Assisi ma residente a Napoli, occhi verdi e capelli neri, diplomata al Liceo classico, studia Fisica e vuole fare l’astronauta. Un concorso per ridere ed esorcizzare l’evento più unico che raro.

L’ABITO. Una ragazza bella e solare, in linea con la deità suprema Maya, ovvero il Sole, vestita con l’oro, raffigurazione concreta della divinità maya sulla terra. Ecco perché la miss indossa un abito d’oro puro 24 carati, realizzato con 500 lamine, frutto dell’alta tecnologia giapponese. Un abito menzionato nel Guiness dei Primati per tre anni consecutivi come “L’abito più prezioso del mondo”. Lo ha realizzato la stilista Alexandra Fede, famosa per le sue creazioni al limite del possibile,  indossato una sola volta, da Deborah Moore, figlia del celebre Agente 007 Roger Moore.

IL CALENDARIO. L’evento preannuncia il nuovo Calendario del Concorso, una consuetudine giunta al decimo anno, che sarà presentato per l’appunto proprio il 21 dicembre. In questo caso, la ragazza “fine del mondo” è Miss Italia Giusy Buscemi. E come scritto nel comunicato: “Se davvero dovesse succedere qualcosa, perlomeno si finirà in bellezza…”

Se invece preferite viaggiare: Paura della “fine del mondo”? Ecco le mete giuste per l’evento

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto