Tramvia, nuove corse per la navetta che collega le due zone divise del Q4. Il servizio – spiega il Comune – è stato migliorato per venire incontro alle esigenze degli utenti. Si tratta di quello della navetta istituita lunedì 2 febbraio per collegare le due zone del Quartiere 4 attualmente divise dal cantiere della tramvia nell’area della Federiga.
In particolare, sono state aggiunte quattro fermate (oltre a quelle già esistenti lungo il tragitto): ovvero all’interno del parcheggio della Coop (nella strada parallela a viale Nenni); presso gli Uffici Inps di via Foggini; vicino a via del Ronco Corto (direzione Foggini-Coop) al servizio degli alunni della scuola don Milani, poco prima dell’incrocio di via del Ronco Lungo ed infine in prossimità di via degli Arcipressi.
Modificato anche l’orario: per rispondere alle esigenze dei ragazzi della don Milani, è stata anticipata alle 7.40 la prima corsa mattutina, mentre l’ultima è stata fissata alle 19. Per tutta la giornata la navetta transiterà ogni 20 minuti circa. Il servizio, promosso dall’amministrazione comunale su indicazione del vicesindaco Giuseppe Matulli e gestito da Li-nea spa, consente ai pedoni di spostarsi da una parte all’altra del cantiere.
La navetta percorre infatti un anello di circa 3 chilometri (1,5 in direzione Scandicci e altrettanto in senso contrario), lungo via Foggini (partenza all’altezza della sede Inps) e viale Nenni (fino a Stradone dell’Ospedale).