Una notte bianca… in blu. A Pisa, il 17 novembre, si terrà la terza edizione della kermesse, con alcune novità.
LE NOVITA’. La Notte Bianca di Pisa si trasforma infatti in una festa itinerante con un percorso reso fruibile dalla mappa interattiva del programma della manifestazione. Consultabile da oggi il sito dedicato che consentirà (tramite smartphone o ipad) di guidarvi tra le strade della città, direttamente nella festa, alla ricerca del divertimento preferito. Novità anche per il trasporto nella giornata del 17 novembre. Con il parcheggio dell’aeroporto al costo di due euro dalle 17 sino alle 7 del mattino seguente. Il bus e il treno navetta da Pisa Centrale per il Galileo Galilei free a partire sempre dalle 17. E i Lungarni chiusi al traffico dalle 20.
MUSICA E SPETTACOLI. La Notte Bianca in Blu farà riscoprire la città, la mostrerà da un punto di vista e sotto una luce completamente diversa. Vivere gli spazi notturni attraverso l’arte dello spettacolo di strada, della musica dal vivo, dei giocolieri e dei teatranti, degli acrobati e delle orchestre in parata sarà come viaggiare in un immaginario di storia popolare: positivo e pieno di energia.
SHOPPING MA NON SOLO. Ma la terza edizione della Notte Bianca in Blu è molto altro ancora. I negozi del centro saranno aperti fino alle 24. Palazzo Blu per l’occasione propone un’apertura serale per la mostra internazionale dedicata al genio di Kandinsky. La Chiesa della Spina sarà straordinariamente aperta al pubblico. Il Museo dell’Opera Primaziale organizza visite guidate gratuite fatte dal personale della Cooperativa Impegno & Futuro per un massimo di 30 persone per gruppo seguendo i seguenti orari 20:00, 21:00 e 22:00 I locali cittadini offriranno una programmazione di Dj di ogni tipo fino a tarda notte.
L’EVENTO. Tutto ciò grazie all’impegno delle istituzioni cittadine e delle associazioni, a partire dalla Confesercenti, per un fitto calendario di spettacoli che tra le 18 e le 2 di notte animerà la città. La Notte Bianca in Blu 2012 è un evento disegnato per tutti, che farà del week end pisano un’esperienza unica.