domenica, 7 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Una nuotata nelle gelide acque...

Una nuotata nelle gelide acque della Meloria per i “Messaggeri del Mare”

Un'iniziativa in favore del rispetto dell'ambiente, una nuotata di un'ora nell'area marina protetta delle Secche della Meloria a largo di Livorno. Lunedì prossimo a nuotare per un'ora senza muta saranno i “Messaggeri del Mare”.

-

Un’iniziativa in favore del rispetto dell’ambiente, una nuotata di un’ora nell’area marina protetta delle Secche della Meloria a largo di Livorno. Lunedì prossimo a nuotare per un’ora senza muta saranno i “Messaggeri del Mare”.

PATROCINIO. Per ricordarsi sempre di rispettare l’ambiente il Parco di Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli e Legambiente, organizzano una nuotata di un’ora nell’area marina protetta delle Secche della Meloria che si trova a largo di Livorno.

NUOTATA. L’iniziativa si terrà lunedì prossimo per un’ora, dalle ore 10.00 alle ore 11.00 e, a nuotare senza muta nelle gelide acque della Meloria, saranno i “Messaggeri del Mare”, due esperti nuotatori che da tempo si dilettano in imprese di questo genere anche in inverno.

“MESSAGGERI DEL MARE”. Alle ore 9.00 della mattina del 13 dicembre, Pierluigi Costa e Lionel Cardin si imbarcheranno da Livorno per raggiungere l’area protetta della Meloria  e, una volta giunti a destinazione, si tufferanno nelle gelide acque senza muta.

SCUOLE. Anche per questa iniziativa, come per le altre che i due nuotatori hanno affrontato, è prevista la partecipazione delle scuole superiori livornesi che, alla fine dell’impresa, si intratterranno con i “Messaggeri del Mare”  e con le autorità presenti per un confronto/riflessione sull’impresa appena intrapresa.

Ultime notizie

La presa del potere, lezioni di storia online dai più famosi teatri d’Italia

Un ciclo speciale delle Lezioni di Storia dal 7 marzo al 16 maggio in streaming, direttamente dal palco dei più importanti teatri italiani

Di che colore è la Toscana: zona rossa o arancione la prossima settimana (8-14 marzo)?

La prossima settimana (8-14 marzo) la Toscana resta in zona arancione, ma con qualche zona rossa locale: Pistoia, con le scuole chiuse, e due comuni tra Livorno e Pisa. Sorvegliate speciali Empoli e Prato

Fiorentina, contro il Parma è una gara da ultima spiaggia

Senza Ribery un vero e proprio spareggio tra pericolanti. Ballottaggio tra Eysseric e Callejòn: le probabili formazioni di Fiorentina - Parma

A Firenze laboratori di circo e teatro per bambini, ragazzi e adulti (gratis)

Gli appuntamenti del progetto "Fuori centro - Racconti urbani", un programma di laboratori di circo, teatro e narrazione dedicato a bambini, ragazzi e adulti nei quartieri periferici di Firenze. Tutto gratis