venerdì, 19 Agosto 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaUna scampagnata in bicicletta per...

Una scampagnata in bicicletta per la ricerca scientifica

Si terrà domenica prossima 24 ottobre la sesta edizione de “Una pedalata per il Meyer” finalizzata al sostegno della ricerca scientifica contro i tumori infantili.

-

Pubblicità

Si terrà domenica prossima 24 ottobre la sesta edizione de “Una pedalata per il Meyer” finalizzata al sostegno della ricerca scientifica contro i tumori infantili.

LA PEDALATA. Il Gruppo Ciclistico Campi 04 San Donnino ha organizzato anche quest’anno, con il patrocinio del Comune di Campi Bisenzio, la manifestazione benefica “Una pedalata per il Meyer” che si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca contro i tumori infantili.

Pubblicità

PERCORSO. Altro non è che un raduno ciclistico autogestito che passa da Montagnana e Chiesanuova, località ben conosciute da chi è amante delle scampagnate in bicicletta. I ciclisti che parteciperanno alla pedalata, una volta arrivati a Montagnana e a Chiesanuova, saranno controllati; ciò avverrà dalle ore 9.00 alle ore 10.30 in entrambi i punti stabiliti.

LOTTERIA. Alla fine del percorso è previsto un banchetto di ristoro, mentre nel corso della manifestazione sarà indetta una lotteria il cui ricavato, messo insieme a quello delle iscrizioni, andrà alla ricerca per i tumori infantili a cura dell’associazione Noi per Voi Onlus di Firenze.

Pubblicità

CONTROLLI. I controlli effettuati nei punti di Montagnana e Chiesanuova verranno, poi, consegnati al giudice all’arrivo al circolo di San Donnino, luogo in cui verrà redatta la classifica dei concorrenti, mentre la premiazione è prevista per fine stagione.

ISCRIZIONI. Coloro che vogliono iscriversi dovranno recarsi al punto informativo, che si trova al circolo Arci di San Donnino, il 24 ottobre dalle 8 alle 12; il costo di partecipazione è di 5 euro e il ricavato verrà devoluto alla ricerca.

Pubblicità

BARUFFI. Il presidente del Campi 04, Mauro Baruffi, spiega che la pedalata per il Meyer viene fatta anche quest’anno per raccogliere più fondi possibili da devolvere alla ricerca scientifica che sta tentando di sconfiggere i tumori infantili. L’intenzione è quella di consegnare il ricavato al reparto oncologico dell’ospedale Meyer il giorno della Befana, così come è stato fatto l’anno passato, insieme a tanti doni per i bambini.

TULIMIERO. Infine il presidente di Noi per Voi, Pasquale Tulimiero, ha espresso contentezza nel vedere il mondo ciclistico toscano appoggiare i progetti di ricerca scientifica contro i tumori e le leucemie infantili.
“Ringrazio il Campi 04 che ormai ha fatto della pedalata per il Meyer e dell’iniziativa del giorno della Befana, un doppio appuntamento annuale fisso, importante, regalando un sorriso in più ai bambini ricoverati”, ha sottolineato Tulimiero.

Pubblicità

Ultime notizie