giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaUniversità, è tempo di iscrizioni

Università, è tempo di iscrizioni

Immatricolazioni e iscrizioni all’Università di Firenze al via da oggi, lunedì 18 agosto, fino al prossimo 30 settembre. Scadenze differenziate, invece, per alcuni corsi di laurea che hanno un numero programmato e prevedono un’apposita prova di ingresso.

-

- Pubblicità -

In questi ultimi casi, infatti, gli studenti interessati devono presentare domanda di ammissione alle selezioni, secondo le date indicate nei singoli bandi, disponibili su www.unifi.it alla pagina “Studenti”, sotto la voce “Corsi di laurea 2008-2009”. Le prossime scadenze riguardano il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Architettura (5 anni) e per i percorsi triennali in Scienze dell’architettura e Disegno industriale: è possibile iscriversi alle prove di selezione fino al 25 agosto; stessa data per la laurea di primo livello in Scienze e tecniche psicologiche.

Lunedì 1° settembre è, invece, il termine per le domande alle prove di accesso per la laurea del vecchio ordinamento in Scienze della formazione primaria (4 anni). Infine, chi intende partecipare alla selezione per le lauree triennali in Progettazione e gestione di eventi e imprese delle arti e dello spettacolo (facoltà di Lettere e filosofia) e in Cultura e progettazione della moda (interfacoltà Lettere/Architettura) deve far pervenire la domanda entro il 3 settembre.

- Pubblicità -

Da quest’’anno, inoltre, sono previsti test di autovalutazione e di orientamento obbligatori, ma non vincolanti ai fini dell’immatricolazione, secondo quanto stabilito dalla normativa nazionale per i corsi di laurea triennale riformati secondo il Dm 270 non a numero programmato. Tali prove hanno lo scopo di far conoscere allo studente, senza precludergli la scelta del percorso formativo, eventuali carenze nella preparazione di base. Le informazioni sui test e le date di svolgimento sono presenti, oltre che sui siti di facoltà, anche su www.unifi.it alla pagina “Studenti”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -