sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Va in cerca di funghi...

Va in cerca di funghi e ne trova uno ”maxi” di tre chili / FOTO

L'uomo, Silvio M., ha trovato il super-fungo sulla montagna pistoiese. ''Non entrava nemmeno nel cestino, ho dovuto tenerlo in mano", racconta.

-

Un super-fungo di ben tre chili.

DOVE. E’ quello trovato da Silvio M., residente a Firenze, in un bosco di faggi e castagni in località Casa di Monte, nel Comune di Piteglio, sulla montagna pistoiese.

FungoSuper2IL FUNGO. “E’ un porcino – racconta – ed era talmente grande che non mi entrava nel cestino, ho dovuto portarlo a mano”. Silvio, racconta, non è un cercatore di funghi “professionista”, ha soltanto la passione per questa attività che esercita quando può. Un fungo così, però, non l’aveva mai trovato prima. “Tutti quelli che incontravo durante il tragitto guardavano il fungo che avevo in mano e restavano a bocca aperta”, ricorda divertito. In effetti un fungo così non passa certo inosservato.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto