A partire dalle ore 12 di mercoledì 21 luglio gli over 60 che lo vorranno potranno anticipare il richiamo del vaccino Astrazeneca già programmato ad agosto. Lo rende noto la Regione Toscana.
Anticipo seconde dosi Astrazeneca per gli over 60
Sul portale online regionale per gli over 60 sarà possibile dalle ore 12 del 21 luglio anticipare in automatico la data della somministrazione della seconda dose: al momento la funzione ‘modifica seconda dose’ sarà attiva solo ed esclusivamente per la linea vaccinale con Astrazeneca. L’anticipo delle seconde dosi di Astrazeneca interesserà circa 60mila over 60, pronti a ricevere la seconda dose in agosto.
Prime dosi: anticipata al 21 luglio nuova attivazione della funzione “Last minute”
Sempre dal 21 luglio (e non più dal 26 luglio, come era stato inizialmente comunicato), sempre sul portale regionale online, è nuovamente attivata la funzione “Last minute” per prenotare le prime dosi di vaccino anti Covid, quelle da prenotare la sera e fare nell’arco al massimo delle successive ventiquattro ore. Si va sul portale prenotavaccino.sanita.toscana.
Per gli over 60 non ancora vaccinati disponibili nuove forniture J&J
Per gli over 60, che non si sono ancora vaccinati con la prima dose – fa sapere la Regione Toscana – sono disponibili nuove forniture di vaccino Janssen della J&J. Potranno essere prenotate sul portale online regionale oppure richieste in farmacia o presso il proprio medico di medicina generale.