Ancora vandali sui treni: nella notte tra sabato e domenica hanno tentato di incendiare alcuni sedili del regionale 3104 partito da Campiglia Marittima, in provincia di Livorno, e diretto a Firenze. È il terzo episodio di questo tipo in meno di una settimana. Altri due treni annullati per colpa dei vandali.
treno annullato
I ferrovieri e gli stessi passeggeri hanno spento le fiamme in tempo, evitando il peggio. Ma il treno si è dovuto fermare a Livorno, le persone a bordo sono state fatte scendere e il convoglio è stato mandato in officina.
Altri due treni fermati dai vandali
Non solo: alla stazione di Santa Maria Novella i graffitari hanno “dipinto” il fianco di diversi vagoni di un treno oscurandone i vetri e costringendo quindi all'annullamento di un treno per Livorno, mentre sul regionale 11521 Bologna-Firenze è stato rotto il vetro di una porta interna. Arrivato in stazione, anche questo convoglio è stato subito mandato in officina per la riparazione, annullando la corsa successiva.
Una settimana di danni
Meno di una settimana fa, il 20 gennaio, alcuni vandali avevano incendiato un sedile a bordo di un Vivalto che viaggiava sulla linea tra Lucca e Santa Maria Novella. Il giorno successivo stesso episodio sul regionale 11729 da Firenze Santa Maria Novella a Campiglia Marittima. E questo è il bilancio soltanto dell'ultima settimana, in un 2015 iniziato nel segno del vandalismo sui treni.