Disagi oggi in Toscana per i collegamenti con le isole. Il forte vento ha fatto saltare alcune corse della Moby per l’Elba, mentre la Toremar ha accusato gravi ritardi. Arcipelago semi-isolato.
30 NODI. A Livorno il vento ha raggiunto oggi i 30 nodi, provocando un funzionamento a singhiozzo dei traghetti Elba-Piombino. Saltate tutte le corse della Moby tranne una, forti ritardi per Toremar.
ISOLE. Per quanto riguarda invece i collegamenti tra il porto di Livorno e Capraia la stessa Toremar ha invece deciso di far saltare le due corse delle 8 e delle 13. Ancora incerte le restanti corse della giornata verso l’isola.
PERETOLA. Guai anche per Peretola. Numerosi i voli dirottati su altri scali (principalmente Bologna, ma anche Genova) a causa del vento in coda, che mette a rischio la stabilità in fase di atterraggio e decollo. Per quanto riguarda le partenze che erano in programma, sono stati dirottati altrove i voli per Zurigo (ore 14.40), Parigi Charles De Gaulle (14.05), Vienna (14.10), Parigi (15.00), Madrid (15.05). Per quanto riguarda gli arrivi, sono stati dirottati i voli provenienti da Zurigo, Parigi e Madrid.
VOLI CANCELLATI. Risultano al momento cancellati i voli per Vienna (14.50), Parigi (14.50), Parigi (16.05). Sono tuttora previsti i voli in partenza e in arrivo dalle 16 in poi. Condizioni meteo permettendo: il momento più critico solitamente è quello tra le 13 e le 15, ma non è escluso che altri voli vengano dirottati. Aggiornamenti costanti sul sito dell’aeroporto di Firenze.