mercoledì, 8 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaVento forte, temporali e mareggiate....

Vento forte, temporali e mareggiate. Weekend tra nuvole e neve

Prosegue l'allerta meteo sulla Toscana. E il maltempo ha causato anche qualche disagio. I traghetti per l'Isola d'Elba sono a rischio.

-

Prosegue l’allerta meteo sulla Toscana. E il maltempo ha causato anche qualche disagio.

TRAGHETTI A RISCHIO. Dopo lo stop di ieri pomeriggio, sono ripresi questa mattina i collegamenti marittimi tra Piombino e l’Isola d’Elba. Le corse dei traghetti erano state sospese a causa del forte vento e del mare mosso nel canale di Piombino. Le compagnie marittime valuteranno comunque nel corso della giornata se sospendere di nuovo i collegamenti visto che l’allerta meteo terminerà domani mattina alle 12,00. Inatnto questa mattina non è partito il traghetto per Capraia.

TEMPORALI. Le raffiche di vento hanno raggiunto i 50-60 chilometri orari sulla costa e sull’Appennino. In provincia di Firenze, al momento, la protezione civile segnala cadute di alberi e tegole in Alto Mugello. Secondo le previsioni meteo le precipitazioni dal pomeriggio-sera potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale soprattutto sui rilievi settentrionali.

SABATO E DOMENICA. Un miglioramento è previsto domani, con tempo poco nuvoloso sulle province settentrionali, ma piogge residue sul litorale a sud di Livorno e sulla costa grossetana. Domenica il tempo sarà nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse in provincia di Livorno, Grosseto, Arezzo, Siena e Arezzo. Arriverà anche la neve con fiocchi sull’Appennino oltre i 400-500 metri. Le temperature minime saranno in calo, con possibili gelate in pianura nella giornata di domenica.

Ultime notizie