giovedì, 3 Dicembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Verità sul big bang di...

Verità sul big bang di Ginevra

Il Laboratorio didattico ambientale di Villa Demidoff ha organizzato, per giovedì 23 ottobre, una serata a Pratolino sull’esperimento iniziato il 10 settembre al Cern di Ginevra. Saranno spiegati gli obiettivi e le modalità dell’esperimento.

-

L’obiettivo è quello di fare luce sull’iniziativa – oggetto di una perdurante polemica sui suoi possibili effetti catastrofici – che ha l’obiettivo di scoprire una particella, il bosone di Higgs, la cui esistenza è teorizzata ma non provata sperimentalmente.

L’appuntamento è in programma giovedì 23 ottobre dalle 21 alle 23.30. La partecipazione è gratuita. Per prenotarsi è necessario telefonare al numero 055.409339 (dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 15).

Notizia precedenteFiorentina, ecco i biglietti
Notizia successivaBacco Artigiano a Rufina

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: scendono i ricoveri ma aumentano i morti

I dati del 2 dicembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Il Reporter dicembre 2020

La pandemia poteva offrire l’occasione per far conoscere anche al grande pubblico questa vertigine, per mostrare che un po’ di conoscenza scientifica aggiunge un livello di profondità ulteriore alla complessa bellezza della vita.

Bonus collaboratori sportivi dicembre: come richiedere l’indennità

Arriva la sesta "mensilità" per atleti, tecnici e lavoratori amministrativi delle società sportive. Come funziona la domanda per l'indennità, cosa fare la prima volta e a cosa stare attenti se si è già ricevuto il bonus

Innovazione, l’Università di Firenze lancia un master in trasformazione digitale

Si chiama "Digital Transformation. Progettare e gestire l’innovazione" il master al via all'Università di Firenze