”Portare i fiorentini a ragionare su ciò che facciamo adesso e allo stesso tempo mostrare la visione della Firenze che verrà” è questo, secondo il sindaco Matteo Renzi, l’obiettivo che si propone di raggiungere l’iniziativa 20/ vènti.
I VENTI TEMI. Sulla scia del Big Bang della Leopolda, l’iniziativa prevede due giornate di incontro, domani e dopodomani, dove con l’ausilio di 40 video verranno presentati dai vari assessori i temi sociali su cui Firenze dovrà fare i conti per i prossimi nove anni. Si parlerà di cultura, scuola, ambiente e sport ma anche di turismo, di strade di eventi e di vivibilità etc..
DIRETTA STREAMING. All’evento, che si terrà a Palazzo Vecchio, oltre ai sindacati, alle varie categorie, alle associazioni e ai comitati sono invitati tutti i cittadini che potranno partecipare e dire la loro sui vari argomenti trattati. Inoltre, per chi non potesse raggiungere il sindaco e la sua giunta nel salone dei ‘500 potrà comunque partecipare grazie alla diretta streaming o al nuovo profilo twitter del Comune, che sarà battezzato per l’occasione.