giovedì, 21 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Via Arte della Lana, paletti...

Via Arte della Lana, paletti e catene per proteggere l’area pedonale

L'assessore Bonaccorsi rispetta gli impegni presi ed attua l'installazione di paletti e catene alle estremità della via.

-

Via Arte della Lana, installati paletti e catene per proteggere l’area pedonale. Nonostante fosse già una strada pedonale – viene spiegato – la via tra Orsanmichele e Palazzo dell’Arte della Lana veniva spesso utilizzata come zona di sosta.

L’INTERVENTO. “Avevamo preso l’impegno di intervenire per una maggiore tutela di via Arte della Lana e l’abbiamo rispettato”, ha commentato l’assessore alla mobilità Filippo Bonaccorsi. A seguito della richiesta della soprintendenza ai beni ambientali e architettonici di installare catene o pilomat alle estremità della stradina, Bonaccorsi aveva assicurato che l’intervento sarebbe stato eseguito.

TUTELA. Una volta effettuati il sopralluogo, la progettazione e l’esecuzione dei lavori, paletti e catene sono stati installati alle due estremità di via Arte della Lana. “Si tratta di un piccolo intervento – sottolinea l’assessore Bonaccorsi – perché riguarda pochi metri di strada, ma dal grande significato: in questo modo garantiamo una maggiore tutela a una strada su cui si affacciano importanti monumenti e molto frequentata dai turisti”.

Ultime notizie

Posso tornare a casa dopo le 22? Le regole del Dpcm per il rientro nell’abitazione

Quando è consentito il rientro alla propria abitazione durante il coprifuoco: dopo una cena da amici si può tornare a casa, anche se sono passate le 22 o si rischia una multa?

Decreto ristori 5: quando esce il testo e quando arriva in Gazzetta Ufficiale

Dal bonus per lo sport al superamento dei codici Ateco per il contributo a fondo perduto: quando esce il testo del decreto ristori 5, il primo (e forse l'unico) provvedimento economico Covid che arriva nel 2021

Zona arancione e rossa, visite ai congiunti: si può andare fuori comune?

Si possono vedere i congiunti che abitano in Comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa? Le regole per gli spostamenti e le deroghe introdotte dal decreto Covid di gennaio 2021

Toscana, zona gialla fino a quando: rischio arancione nel weekend?

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: la conferma o meno del colore arriverà alle porte del fine settimana