sabato, 8 Agosto 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Via Bronzetti, "nuovo" verde

Via Bronzetti, “nuovo” verde

Nuovo look per il giardino di via Bronzetti dopo la conclusione dei lavori di riqualificazione: lo spazio verde rinnovato sarà inaugurato ufficialmente sabato 8 novembre alle 11,30. Ecco tutte le novità del parco.

-

Nuovo volto per il giardino di via Bronzetti, che si svelerà ufficialmente al pubblico sabato 8 novembre alle 11.30, quando verrà inaugurato dopo la conclusione dei lavori di riqualificazione. Saranno presenti al taglio del nastro il presidente del Quartiere 2 Gianluca Paolucci e il presidente della commissione assetto del territorio Elio Turis.

Ma quali sono le novità? L’intervento ha interessato soprattutto la viabilità interna del giardino, rifatta completamente definendo con differenti pavimentazioni i percorsi di attraversamento e le aree con usi diversi.  Al centro, nello spazio ricreativo, è stato collocato un tavolo da pic-nic; per la sosta breve invece sono state sistemate intorno alle aiuole una serie di panchine per chi passa o attende il bus; è stato anche aperto un nuovo varco nei punti in cui le persone attraversavano le aiuole che delimitano il giardino.

E ancora. Accanto alla siepe è stato posizionato un sistema d’irrigazione. La pavimentazione è stata realizzata nel rispetto delle piante d’altofusto, con le grate poste intorno agli alberi, rialzata per dare maggior spazio alle radici e resa, dove possibile, traspirante con autobloccanti. Insomma, uno spazio verde tutto nuovo da scoprire.

Ultime notizie

Bonus baby sitter anche ai nonni, arriva la proroga per agosto

C'è ancora tempo per richiedere il bonus straordinario per baby sitter e centri estivi

Coronavirus Toscana: mappa, dati e nuovi casi di oggi (7 agosto)

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione

Ancora 13 nuovi casi in Toscana ma nessun decesso: il bollettino sul coronavirus del 7 agosto

Altri 13 casi e aumenti in 7 delle 10 province: dati e notizie di oggi, 7 agosto, sul coronavirus in Toscana

Bonus maggio: i 1000 euro a tutti i professionisti delle casse private con il dl agosto

Con il dl agosto il bonus 1000 euro di maggio sarà riconosciuto in automatico a tutti i professionisti delle casse private