martedì, 19 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Via Bronzetti, "nuovo" verde

Via Bronzetti, “nuovo” verde

Nuovo look per il giardino di via Bronzetti dopo la conclusione dei lavori di riqualificazione: lo spazio verde rinnovato sarà inaugurato ufficialmente sabato 8 novembre alle 11,30. Ecco tutte le novità del parco.

-

Nuovo volto per il giardino di via Bronzetti, che si svelerà ufficialmente al pubblico sabato 8 novembre alle 11.30, quando verrà inaugurato dopo la conclusione dei lavori di riqualificazione. Saranno presenti al taglio del nastro il presidente del Quartiere 2 Gianluca Paolucci e il presidente della commissione assetto del territorio Elio Turis.

Ma quali sono le novità? L’intervento ha interessato soprattutto la viabilità interna del giardino, rifatta completamente definendo con differenti pavimentazioni i percorsi di attraversamento e le aree con usi diversi.  Al centro, nello spazio ricreativo, è stato collocato un tavolo da pic-nic; per la sosta breve invece sono state sistemate intorno alle aiuole una serie di panchine per chi passa o attende il bus; è stato anche aperto un nuovo varco nei punti in cui le persone attraversavano le aiuole che delimitano il giardino.

E ancora. Accanto alla siepe è stato posizionato un sistema d’irrigazione. La pavimentazione è stata realizzata nel rispetto delle piante d’altofusto, con le grate poste intorno agli alberi, rialzata per dare maggior spazio alle radici e resa, dove possibile, traspirante con autobloccanti. Insomma, uno spazio verde tutto nuovo da scoprire.

Ultime notizie

Bonus collaboratori sportivi, gennaio 2021: quando arriva l’indennità

Il ministro dello Sport Spadafora annuncia l'arrivo di una nuova tranche dell'indennità per i collaboratori sportivi: quando arriva il bonus di gennaio-febbraio, pagato dalla Società Sport e Salute

Quanto costa prendere casa in affitto nei quartieri storici di Firenze?

Un servizio online per trovare un appartamento in affitto in base budget, zona, periodo e formula abitativa: ecco quanto costa affittare una casa nel centro di Firenze

Fino a quando dura il Dpcm. E per quanto è valida la zona arancione

Il calendario delle misure anti-Covid: fino a quando è in vigore il nuovo Dpcm, quanto dura lo stop agli spostamenti tra regioni e quando "scade" la divisione in zona gialla, arancione e rossa

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: meno di 9 mila nuovi casi

I dati del 18 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?