Nuovo volto per il giardino di via Bronzetti, che si svelerà ufficialmente al pubblico sabato 8 novembre alle 11.30, quando verrà inaugurato dopo la conclusione dei lavori di riqualificazione. Saranno presenti al taglio del nastro il presidente del Quartiere 2 Gianluca Paolucci e il presidente della commissione assetto del territorio Elio Turis.

Ma quali sono le novità? L’intervento ha interessato soprattutto la viabilità interna del giardino, rifatta completamente definendo con differenti pavimentazioni i percorsi di attraversamento e le aree con usi diversi.  Al centro, nello spazio ricreativo, è stato collocato un tavolo da pic-nic; per la sosta breve invece sono state sistemate intorno alle aiuole una serie di panchine per chi passa o attende il bus; è stato anche aperto un nuovo varco nei punti in cui le persone attraversavano le aiuole che delimitano il giardino.

E ancora. Accanto alla siepe è stato posizionato un sistema d’irrigazione. La pavimentazione è stata realizzata nel rispetto delle piante d’altofusto, con le grate poste intorno agli alberi, rialzata per dare maggior spazio alle radici e resa, dove possibile, traspirante con autobloccanti. Insomma, uno spazio verde tutto nuovo da scoprire.