mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Via Bronzino: stop del Pdl

Via Bronzino: stop del Pdl

La riorganizzazione della viabilità in via Bronzino è all'orizzonte e non si placano le polemiche. Contro l'ipotesi di inserire il doppio senso lungo la strada si schiera anche il consigliere del PdL Emanuele Roselli.

-

La riorganizzazione della viabilità in via Bronzino è all’orizzonte e non si placano le polemiche. Contro l’ipotesi di inserire il doppio senso lungo la strada che si trova alle porte dell’Isolotto, si schiera anche il  consigliere del PdL Emanuele Roselli. Nei giorni scorsi gli stessi cittadini e commercianti della zona si erano schierati contro il ripensamento della circolazione.

LA PRESA DI POSIZIONE. “La riorganizzazione della viabilità in via del Bronzino con l’eliminazione dei posti auto, rappresenterà un grave danno non solo per i residenti della zona, ma anche per le tante attività commerciali che si affacciano sulla via – ha affermato Roselli -. Se infatti la sera sarà più difficile trovare un posto auto per i residenti, durante il giorno i cittadini non potranno usufruire facilmente dei servizi commerciali della zona, non avendo più la possibilità di parcheggiare l’auto nei pressi degli esercizi”.

IL PROGETTO. L’idea allo studio è quella di introdurre una corsia preferenziale in direzione Scandicci, permettendo così alla linea Ataf 6 di risparmiare qualche minuto sul tragitto. Sul progetto il prossimo 3 febbraio si svolgerà un incontro pubblico tra rappresentanti dell’amministrazione comunale e cittadini.

200 POSTI AUTO IN MENO. “Quella della Giunta è una proposta poco lungimirante, che non può non vederci contrari – continua il consigliere del centrodestra – Non a caso già nei giorni scorsi molti commercianti e residenti della zona hanno espresso la loro preoccupazione nel caso venissero davvero eliminati i circa 200 posti auto ad oggi presenti su via del Bronzino”.

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 524 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Pulizia strade a Firenze: multa sospesa anche a gennaio 2021

A Firenze anche nel 2021 prosegue la sospensione dell'obbligo: non è necessario spostare l'auto in occasione della pulizia strade di Alia

Decreto ristori 5: quando esce il testo e quali sono le novità

Dal bonus per lo sport al superamento dei codici Ateco per il contributo a fondo perduto: quando esce il testo del decreto ristori 5 il primo (e forse l'ultimo) provvedimento economico Covid del 2021

Toscana, zona gialla fino a quando: rischio arancione nel weekend?

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla: la conferma o meno del colore arriverà alle porte del weekend