domenica, 24 Agosto 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaVia della Colonna-via Niccolini, arrivano...

Via della Colonna-via Niccolini, arrivano lastrico e asfalto nuovi

Approvato dalla giunta comunale il progetto preliminare dell’intervento di riqualificazione: in arrivo asfalto e lastrico nuovi di zecca. Ecco che cosa prevede l'intervento.

-

- Pubblicità -

Nuovo lastrico e asfalto per la direttrice via della Colonna-via Niccolini.

IL PROGETTO. Asfalto e lastrico nuovi di zecca, dunque, per la direttrice via della Colonna-via Niccolini, al termine dell’intervento di riqualificazione approvato dalla giunta comunale. Si tratta di un progetto preliminare che prevede il risanamento delle carreggiate di via della Colonna (tratto Borgo Pinti-via Farini), piazza D’Azeglio (da via Farini a via Carducci), via Niccolini (tratto via Carducci-via della Mattonaia) e dell’area dell’incrocio tra via della Mattonaia e via Niccolini.

- Pubblicità -

DETERIORATA. Attualmente la pavimentazione è in lastrico, a tratti anche in porfido, e si presenta molto deteriorata. Il progetto prevede in generale la sostituzione della pietra e porfido con l’asfalto tranne che nel tratto di piazza D’Azeglio (via Farini-via Carducci) dove, per non alternare le caratteristiche tipologiche della piazza, sarà utilizzato nuovo lastrico. È prevista inoltre la realizzazione di opere accessorie, come la sostituzione o la rimessa in quota di chiusini, griglie, caditoie e via dicendo. Il tutto per un investimento di 1.120.000 euro.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -