domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaVia Faentina, ''che fine ha...

Via Faentina, ”che fine ha fatto il parcheggio?”

Gli abitanti della zona del Lapo organizzano una nuova assemblea dopo che, sostengono, ''il parcheggio è tornato in una situazione di semi-abbandono''. Tra le richieste quella di illuminare da subito lo spazio.

-

- Pubblicità -

Vi ricordate la “battaglia” dei residenti della zona per il grande parcheggio di via Faentina, nella zona del Lapo? Era il marzo scorso quando un gruppo di cittadini, spaventati per la paventata chiusura dell’area di sosta (di proprietà di Fs), aveva espresso con striscioni e assemblee il proprio timore. Sul caso era intervenuto l’assessore Massimo Mattei, e il Comune aveva trovato un’intesa con le Ferrovie per l’affitto dell’area, che sarebbe dunque rimasta a disposizione dei cittadini.

SETTE MESI DOPO. Ora, più di sette mesi dopo quel momento, i cittadini della zona tornano a chiedersi “che fine ha fatto il nostro parcheggio?”. Novità infatti non ce ne sono, e nel frattempo il parcheggio è rimasto esattamente come prima: illuminazione spenta la notte e – denunciano ora i residenti – “tornato in una situazione di semi abbandono”.

- Pubblicità -

L’ASSEMBLEA. Per questo motivo, è stata indetta una nuova assemblea pubblica, il prossimo 4 dicembre (nei locali della parrocchia del Lapo, la stessa che era stata il “quartier generale” della battaglia della scorsa primavera), cui dovrebbero partecipare, oltre ai residenti che chiedono lumi, anche l’assessore Mattei e i consiglieri comunali Tommaso Grassi e Massimo Sabatini. I cittadini infatti, pur ribadendo la fiducia nell’amministrazione comunale, si domandano i motivi del ritardo nella soluzione definita della questione, e chiedono di sapere “A che punto siamo con il contratto di locazione tra FS e Comune che permetterà la nuova gestione del Parcheggio ZCS?”, e ancora “E’ possibile nell’ attesa trovare un sistema per illuminare da subito il parcheggio?”. Domande di cui attendono una risposta proprio nel corso dell’assemblea del prossimo 4 dicembre.

Cosa era successo: ”No alla chiusura del parcheggio”: la ”battaglia” della Faentina Via Faentina, il parcheggio è salvo Il parcheggio di via Faentina? Lo puliscono i cittadini

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -