martedì, 20 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaVia Faentina, colpisce le auto...

Via Faentina, colpisce le auto in sosta con un palo della segnaletica

Ad accorgersi di quanto stava accadendo sono stati alcuni residenti, che avevano udito alcuni forti rumori. Il giovane, un 28enne, è stato poi rintracciato al Parterre. Cinque le vetture danneggiate.

-

Sradica un palo della segnaletica stradale e lo utilizza per danneggiare le auto in sosta.

IL 28ENNE. Così, nel pomeriggio di ieri, intorno alle 14.30, un equipaggio della Squadra Volante ha deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di danneggiamento aggravato un giovane di 28 anni, nato in Spagna, in Italia senza fissa dimora, gravato da un divieto di dimora nei comuni di Firenze e di Scandicci e con precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona.

L’ALLARME. A richiedere l’intervento della polizia e a fornire una descrizione dettagliata del giovane erano stati alcuni residenti in via Faentina, i quali – uditi forti rumori “come di vetri infranti” provenire dalla strada – hanno visto il 28enne prima colpire con un palo della segnaletica stradale alcune auto in sosta, poi allontanarsi. 

AL PARTERRE. Ricevuta la segnalazione, le Volanti hanno immediatamente avviato le ricerche del giovane, rintracciato poco dopo nei giardini del Parterre, dove lo stesso, avvicinato dagli agenti, ha ammesso le proprie responsabilità spiegando di aver sradicato, a tal fine, un palo della segnaletica stradale.

I DANNI. In via Faentina gli agenti hanno poi ritrovato il palo e hanno rilevato il danneggiamento di cinque auto: due con il finestrino anteriore, lato passeggero, infranto; due con il parabrezza spaccato e una con un evidente graffio su una fiancata.

Ultime notizie