Gli abitanti di via Faentina possono tirare un sospiro di sollievo: il parcheggione del Lapo è salvo. Ad annunciarlo è stato l’assessore alla mobilità e manutenzioni di Palazzo Vecchio Massimo Mattei, al termine di un incontro avuto oggi con i responsabili di FS Sistemi Urbani, la società del gruppo ferrovie che gestisce il patrimonio immobiliare non funzionale all’esercizio ferroviario e attività di servizio.
L’INCONTRO. Incontro il cui esito è stato questo: il parcheggio non chiuderà. “I cittadini possono stare tranquilli – commenta l’assessore Mattei – perché il parcheggio non chiuderà. Abbiamo infatti trovato l’accordo che consentirà il passaggio dell’area di sosta al Comune. In questo modo sarà possibile dare una risposta positiva sia alle legittime aspettative dei residenti sia alle altrettanto legittime preoccupazioni di FS Sistemi Urbani”.
LA FIRMA DELL’INTESA. Nei prossimi giorni sarà firmata l’intesa che specificherà i passaggi per la presa in consegna del parcheggio da parte dell’Amministrazione comunale.
LISTA GALLI. “L’annuncio dato dall’assessore Mattei che il parcheggio di via Salviati non chiuderà ci trova soddisfatti: era questa la richiesta partita dai residenti e da noi segnalata, bene dunque. Un plauso quindi all’assessore Mattei per questo che consideriamo un primo risultato. A questo punto, aspettiamo di conoscere, già dall’assemblea coi residenti di domani, i dettagli dell’accordo con Ferrovie: solo allora infatti sapremo le modalità di utilizzo del parcheggio per i residenti”. Questa la dichiarazione dei consiglieri di Lista Galli Cittadini per Firenze.