venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaVia Gioberti a misura di...

Via Gioberti a misura di pedone, strada inaugurata dopo il restyling

Dopo sette mesi di cantieri, la nuova via Gioberti si presenta con un nuovo asfalto, isole ecologiche interrate e più attenzione per la mobilità pedonale.

-

- Pubblicità -

Dopo sette mesi di restyling è stata inaugurata la nuova via Gioberti: nuovo asfalto, isole ecologiche interrate e più attenzione per la mobilità pedonale in una delle vie commerciali più frequentate e apprezzate di Firenze.

SHOPPING A PIEDI, IN SICUREZZA

Una strada che oggi si presenta più bella e a misura di pedone, con marciapiedi ampliati su entrambi i lati e messi in sicurezza. Novità anche sulla carreggiata, con l’asfalto completamente rinnovato e nuovi spazi di sosta delimitati a servizio dei residenti e dei tanti esercizi commerciali presenti. I cantieri vennero aperti il 19 marzo scorso e, a tratti, hanno interessato tutta la porzione di strada che va da via Beccaria a via Villari.

- Pubblicità -

Tante persone hanno partecipato all’inaugurazione della nuova via Gioberti nel pomeriggio di ieri, domenica 4 novembre. “Avevamo promesso la riqualificazione della strada, l’abbiamo fatto”, ha scritto su Facebook il sindaco Dario Nardella, presente alla festa. “Un altro passo avanti – prosegue il sindaco – per una Firenze sempre più curata e vivibile”.

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -