martedì, 22 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaVia Taddea, parte la riqualificazione

Via Taddea, parte la riqualificazione

Prenderanno il via lunedì 21 giugno i lavori di riqualificazione in via Taddea. L’intervento, che prevede uno stanziamento di oltre 330mila euro, riguarda il tratto compreso tra via Panicale e via Rosina, con restauro di carreggiata e marciapiedi in lastrico e il rifacimento di alcuni sottoservizi.

-

Via Taddea, da lunedì iniziano i lavori di riqualificazione di carreggiata e marciapiedi.

L’intervento di riqualificazione prevede il restauro dell’attuale lastrico della carreggiata ad “opus incertum”, ossia gli elementi costituenti il lastrico vengono ri-lavorati sul posto nelle forme e nelle dimensioni originali e integrati con pezzi nuovi delle stesse caratteristiche. Tale intervento già in altre strade fiorentine è stato realizzato con lo stesso sistema (via dé Rustici).

La viabilità, a seguito dei lavori, prevede la chiusura al transito di via Taddea (nel tratto oggetto di intervento), mentre via Panicale non subirà variazioni all’attuale circolazione.

I veicoli diretti al Mercato Centrale dovranno utilizzare via Guelfa svoltare a destra in via dei Ginori, dove verrà cambiato il senso di marcia, rientrare in via Taddea (tratto non interessato dai lavori) e poi transitare in via Rosina raggiungendo così Piazza del Mercato. Nel periodo dei lavori il varco telematico di via Guelfa verrà soppresso. I lavori dovrebbero terminare entro fine novembre.

Ultime notizie