Prendono il via questa sera i lavori notturni sul Viadotto all’Indiano. L’intervento, previsto nei giorni scorsi, era stato rinviato a causa del maltempo.
L’INTERVENTO. I lavori, che consistono nel risanamento dei giunti, saranno effettuati nella fascia oraria 21-6, e andranno avanti fino a sabato 30 ottobre. Si inizia con la rampa di discesa verso via Pistoiese e viale Gori, che sarà chiusa al traffico. Una volta terminati questi lavori, il cantiere si sposterà nella corsia di collegamento Peretola-Scandicci, fra le rampe di accesso all’autostrada (via Zoroastro da Peretola) e le rampe di accesso da via Pistoiese, con istituzione di divieti di transito. Sono previsti, inoltre, restringimenti di carreggiata sul viadotto (nei tratti di volta in volta interessati, con istituzione di limite di velocità di 30 chilometri orari) mentre in via Baracca, dall’incrocio con viale Gori all’incrocio con via Pistoiese, sarà revocata la corsia preferenziale verso via Pistoiese.
VIA DEI SERRAGLI. Sempre a causa del maltempo sono stati rinviati i lavori di manutenzione programmati in via dei Serragli. L’intervento doveva iniziare ieri e proseguire fino a venerdì 29 ottobre. Invece i lavori saranno effettuati giovedì 28 e venerdì 29 ottobre, con chiusura del tratto da via Borgo San Frediano a via Sant’Agostino.