venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaVie cittadine e Fi-Pi-Li, ecco...

Vie cittadine e Fi-Pi-Li, ecco i lavori della settimana

Al via i cantieri su svincoli Fi-Pi-LI, ma anche nuova segnaletica in via Reginaldo Giuliani, sistemazione notturna dei chiusini in viale Pieraccini e risanamento dei tratti deteriorati del lastrico in via del Parione. Ecco i lavori della settimana.

-

Nuova segnaletica in via Reginaldo Giuliani, sistemazione notturna dei chiusini in viale Pieraccini e il risanamento dei tratti deteriorati del lastrico in via del Parione. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine.

Ecco l’elenco:

Via dello Studio: per opere edili con piattaforma aerea domani domenica 6 febbraio dalle 6 alle 13 sarà chiuso il tratto via delle Oche-piazza del Duomo.
Viale Giannotti: ancora lavori edili con piattaforma aerea. Dalle 7 alle 15 è previsto un restringimento di carreggiata in direzione di Bagno a Ripoli in prossimità dell’edificio in angolo con via Erbosa.
Via Ponte di Mezzo: domani è in programma un trasloco. Dalle 5 alle 14 sarà istituito il divieto di svolta a destra all’incrocio con via Mariti per i veicoli provenienti da viale Guidoni.

Via Cavour: per lavori edili con piattaforma aerea nel tratto compreso fra i numeri civici 5 e 11 domani, domenica 6, e lunedì 7 febbraio sarà istituito un disassamento della linea di mezzeria per restringimento della carreggiata lato numeri civici dispari. Il provvedimento sarà in vigore dalle 7 alle 18.
Via Reginaldo Giuliani: inizieranno lunedì 7 febbraio i lavori di rifacimento della segnaletica. Previsti restringimenti di carreggiata nel tratto compreso fra i numeri civici 144e 250 (tratto via Corsi-via Spinucci). L’intervento, che sarà effettuato nella fascia oraria 9.30-17.30, terminerà giovedì 25 febbraio.
Via del Purgatorio-via del Parione-via del Parioncino: inizierà lunedì 7 febbraio il risanamento di alcuni tratti deteriorati del lastrico. Saranno istituiti divieti di transito nei tratti di volta in volta interessati. L’intervento si concluderà venerdì 25 marzo.

Via dell’Alloro: lunedì 7 febbraio sono in programma alcune opere edili con piattaforma aerea. Dalle 7 alle 18 sarà chiuso il tratto via del Giglio-via dei Conti.
Via di Mantignano: da lunedì 7 a mercoledì 9 febbraio saranno effettuati alcuni lavori di scavo per un allaccio alla rete fognaria in corrispondenza del numero civico 57. Previsti un divieto di transito nel tratto via di Bobino-viuzzo di Musciana e l’inversione del senso unico nel tratto di viuzzo del Chiuso compreso tra via di Mantignano e viuzzo di Musciana.
Via del Corso: il tratto compreso fra via dello Studio e via Santa Elisabetta sarà interessato da lunedì 7 febbraio da lavori alla rete fognaria. Fino a sabato 19 febbraio la strada sarà chiusa al traffico.

Via Michelucci: per lavori di sostituzione della tubazione dell’acquedotto la strada sarà chiusa nel tratto da via della Cupola a via di Peretola. L’intervento, necessario per completare quello di via Zambeccari, sarà effettuato per cinque giorni le periodo da lunedì 7 febbraio a lunedì 7 marzo.
Via Monte alle Croci: per lavori di estensione della rete fognaria da lunedì 7 febbraio sarà chiuso il tratto da San Salvatore al Monte e viale Galilei. Termine previsto martedì 8 marzo.
Via dei Canacci: per opere edili con piattaforma aerea mercoledì 9 febbraio la strada sarà chiusa dalle 7 alle 18.

Via Pistoiese: mercoledì 9 febbraio è prevista la potatura di alcune piante con una piattaforma aerea. Dalle 9.30 alle 16.30 scatterà un restringimento di carreggiata tra via dell’Osteria e il numero civico 200.
Via Giovanni da San Giovanni: mercoledì 9 febbraio è in programma un trasloco. La strada sarà chiusa da via di Castello dalle 7 alle 17.
Via Serumido: da mercoledì 9 a venerdì 11 febbraio sarà effettuato uno scavo per la linea elettrica. Sarà chiuso il tratto da via dei Serragli a via Romana.

Via delle Panche: inizieranno mercoledì 9 febbraio i lavori per la posa di un cavo telefonico. L’intervento sarà effettuato di notte (dalle 22.30 alle 5) con la chiusura da via delle Gore a via Calò. Termine previsto sabato 12 febbraio.
Via San Romano: inizieranno mercoledì 9 febbraio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Sarà istituito un senso unico alternato con semaforo a cavallo del numero civico 43 (tratto da via del Rossellino e via della Pastorella). L’intervento si concluderà lunedì 28 febbraio.
Via Corcos: per lavori edili con autogrù giovedì 10 febbraio dalle 7 alle 18 scatterà un divieto di transito dal numero civico 17 e via Panerai.

Via delle Caldaie: venerdì 11 febbraio sono in programma alcuni lavori edili. Dalle 9 alle 18 è prevista la chiusura da via della Chiesa a via Santo Spirito.
Viale Pieraccini: da venerdì 11 a domenica 13 febbraio sarà effettuato il ripristino dei chiusini. Dalle 15 del venerdì a mezzanotte della domenica sarà istituito un senso unico con direzione di marcia verso via Cosimo Il Vecchio (escluso ambulanze in servizio di emergenza fino all’ingresso del Pronto Soccorso.

Per quanto riguarda la superstrada Firenze-Pisa-Livorno, la necessita’ di ripristinare le barriere di sicurezza su alcuni svincoli comportera’ l’apertura di una serie di cantieri sulla strada di grande comunicazione dal 7 al 12 febbraio. Le chiusure inizieranno con lo svincolo di Ginestra, in entrambe le direzioni, dalle ore 22 di domani alle ore 6 dell’8 febbraio; di Lastra a Signa in entrata e in uscita, in direzione mare, dalle ore 22 dell’8 alle ore 6 del 9 febbraio. Le notti seguenti chiusure per Pisa Nord-est, Montopoli Valdarno, Pontedera est e, infine, Montelupo Fiorentino.

Ultime notizie