lunedì, 24 Gennaio 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaVilla Stibbert, nuovo look con...

Villa Stibbert, nuovo look con sette nuovi alberi

Sette tigli andranno a rinverdire il parco di Villa Stibbert, uno dei polmoni verdi della città

-

Sette nuovi alberi al parco di Villa Stibbert a Firenze. I tigli sono stati messi oggi a dimora e sono stati donati dalle imprese Giannetti lavori edili e Macuz: all’iniziativa hanno partecipato l’assessore all’ambiente di Palazzo Vecchio Cecilia Del Re, l’assessore al patrimonio Alessandro Martini, il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli e alcuni rappresentanti degli Angeli del Bello.

La donazione

La donazione, arrivata il 21 novembre scorso in occasione della Giornata nazionale degli alberi, comprende la fornitura degli alberi, la realizzazione dell’impianto di irrigazione per garantire il corretto attecchimento e sviluppo e la manutenzione per i primi tre anni.

Parco di Villa Stibbert: il polmone verde della città

Come dichiarato dall’assessore Del Re, il parco di Villa Stibbert è un polmone verde della città ed è un parco storico che aveva bisogno però di nuovi alberi per completare il bellissimo filare di tigli che ti accoglie all’ingresso. Il parco di Villa Stibbert vedrà poi “ancora nuove piantagioni grazie ai fondi del React, le cui linee guida ci invitano a prendersi anche cura dei parchi storici, per aumentare e sostituire le alberature qui presenti, e quindi per la tutela di un patrimonio naturale e culturale”.

Ultime notizie