Sono ancora in corso i lavori sulla voragine che si è aperta ieri nell’asfalto di via Viani, all’Isolotto, per la rottura di un tubo dell’acqua. I tecnici di Publiacqua sono sul posto per sostituire la tubazione guasta, un tratto lungo circa 12 metri, e completare il rifaciemnto dell’allaccio.
Una voragine all'Isolotto
La “buca” si è aperta improvvisamente nel tardo pomeriggio di ieri al centro della carreggiata della strada situata tra via Signorini e via Maccari, in una zona residenziale particolarmente popolosa, ed è andata via via allargandosi fino a raggiungere i due metri abbondanti di diametro.
Lavori conclusi entro stasera
Il lavoro idraulico, avverte Publiacqua con una nota, comporterà possibili forti abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua nella stessa via Viani (tratto da via Signorini a via Torcicoda), via Torcicoda, via Lega, via Vagnetti, via Soffici e via Borrani. La fine dei lavori idraulici è previsto per il pomeriggio. Alla fine di questo intervento sarà iniziato immediatamente il lavoro di ripristino stradale che, salvo imprevisti, terminerà in serata.