domenica, 27 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Vueling cresce a Firenze: nuovi...

Vueling cresce a Firenze: nuovi voli per Londra, Copenaghen, Berlino e Amburgo

Quattro nuove destinazioni dall'aeroporto fiorentino, a partire dal prossimo 22 marzo. Voli a partire da 39,99 euro, che vanno ad aggiungersi a quelli già attivi per Barcellona, Parigi e Madrid. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

-

Nuovi voli da Firenze, dove la compagnia aerea Vueling apre una nuova base operativa.

NUOVI VOLI. Arrivano infatti quattro nuove destinazioni dirette, a partire dal prossimo 22 marzo: si potrà volare da (e per) Firenze verso Londra Heathrow (con tariffe a partire da 39,99 euro), Copenaghen (da 49,99 euro), Berlino (da 39,99 euro) e Amburgo (da 39,99 euro). Le quattro nuove rotte – viene spiegato – offriranno un totale di 160mila nuovi posti verso destinazioni del Nord Europa, che andranno ad aggiungersi ai voli diretti per Barcellona, Parigi e Madrid già a disposizione dei passeggeri in partenza dall’aeroporto toscano.

QUANDO. L’offerta totale da Firenze sarà quindi di 315.360 posti verso sette destinazioni dirette (Barcellona, Parigi, Madrid, Londra Heathrow, Copenaghen, Berlino e Amburgo). In particolare, i voli da Firenze per Barcellona, Londra Heathrow e Parigi Orly saranno operativi quotidianamente, mentre i collegamenti per Copenaghen e Berlino Tegel saranno attivi quattro volte a settimana. I passeggeri che vorranno raggiungere Amburgo e Madrid avranno invece a disposizione tre voli settimanali.

FIRENZE. La crescita di Vueling per il 2013 nell’aeroporto toscano – viene spiegato ancora – rappresenta un incremento del 156% rispetto al 2012, anno in cui la compagnia aerea ha offerto un totale di 122.952 posti da marzo ad ottobre. In generale, per il 2013 Vueling sta puntando a crescere in nuovi mercati quali Germania e Danimarca, paesi in cui ha iniziato le proprie operazioni lo scorso anno e che mostrano un importante potenziale di crescita sia per i passeggeri business che per coloro che viaggiano per turismo. L’Aeroporto toscano rappresenta la seconda base operativa in Italia di Vueling, che si aggiunge a Roma Fiumicino e ad altre undici in Europa (9 in Spagna e 2 internazionale ad Amsterdam – Schiphol). “L’aeroporto di Firenze ricopre un ruolo di primaria importanza nel piano di crescita di Vueling in Italia e in Europa, abbiamo creduto molto nello scalo toscano fin dall’inizio delle nostre operazioni il 25 marzo 2012 – ha dichiarato Alex Cruz, Ceo di Vueling – grazie all’apertura della nuova base, i passeggeri in partenza da Firenze avranno a disposizione quattro nuovi voli diretti per raggiungere destinazioni di grande interesse internazionale”.

LA COMPAGNIA. Vueling, compagnia spagnola, ha iniziato le proprie operazioni in Italia nel dicembre 2004, collegando Fiumicino e Malpensa con Barcellona e Valencia con Milano. La rilevanza del mercato italiano è via via cresciuta a partire dall’inaugurazione del volo Barcellona-Venezia nell’aprile 2006. Durante l’estate 2013 la compagnia sarà presente in 13 città italiane (Roma, Milano, Venezia, Firenze, Napoli, Palermo, Pisa, Genova, Verona, Bari, Catania, Torino e Bologna).

Ultime notizie

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre