sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaWeekend da bollino nero sulle...

Weekend da bollino nero sulle strade: è di nuovo esodo. Con rincaro

autostrada_code_apertura Il “bollettino meteo” sulle strade toscane parla chiaro: sarà di nuovo un weekend da bollino nero per chi si sposta verso le località di villeggiatura. Previsto traffico intenso in uscita dalle città fin da questa mattina, ma sarà sabato la giornata a più alto rischio di code. E se da oggi è ufficialmente sospeso il balzello sull’Autopalio, per gli automobilisti c’è un’altra brutta sorpresa: gli ulteriori rincari della benzina.

-

- Pubblicità -

E’ di nuovo esodo sulle strade toscane. Previsto traffico intenso in uscita dalle città fin da questa mattina, per chi si mette in macchina verso le mete estive. Ma sarà domani la giornata a maggior rischio code, soprattutto sulla direttrice nord-sud.

BOLLINO NERO. “Bollino rosso” oggi per tutta la giornata, mentre domani mattina gli automobilisti “vedranno nero” almeno fino alle 14. Strade affollate anche domenica, almeno dalle 6 alle 14.

- Pubblicità -

PEDAGGI E RINCARI. La Regione Toscana ricorrerà alla Corte costituzionale contro gli aumenti dei pedaggi ai caselli autostradali di Firenze Certosa e Valdichiana. Da oggi, intanto, il balzello è sospeso in seguito al decreto del Consiglio di Stato che ha confermato l’illegittimità delle maggiorazioni. Ma per chi deve fare il pieno in questi giorni c’è un’altra amara sorpresa.

BENZINA A 1,4 EURO. Fare il pieno costerà il 4,4% in più rispetto all’agosto 2009. Con la verde a 1,4 euro si parla di oltre 70 euro per riempire il serbatoio, contro i 67 dell’anno scorso. Da ieri sia la benzina che il diesel sono rincarati di 1 cent al litro, facendo salire visibilmente il prezzo del viaggio rispetto all’estate passata.

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -