Tempo così, qualche nuvola e anche pioggia, ma al mare (e soprattutto la mattina) le cose sembrano andare meglio.
LE PREVISIONI. Sono queste, in sintesi, le previsioni del tempo in Toscana per gli ultimi due giorni di “ponte”, ovvero sabato e domenica, effettuate dal consorzio Lamma.
SABATO. Sabato 4 giugno il tempo è previsto “poco nuvoloso in mattinata sulla costa e sulle zone interne, nuvoloso sui settori appenninici, in particolare sui crinali e a ridosso dei versanti emiliano romagnoli, ove non solo escluse precipitazioni. Ulteriore aumento delle nuvolosità cumuliforme nel pomeriggio sulle zone interne, associato a rovesci e temporali, più probabili in Appennino e sulle province di Firenze, Siena e Arezzo. In prevalenza sereno sulla costa. Temperature in lieve diminuzione nei valori massimi”.
DOMENICA. Discorso simile domenica 5 giugno, quando il tempo è previsto “parzialmente nuvoloso o velato al mattino; tendenza ad ulteriore aumento della nuvolosità cumuliforme nel corso delle ore più calde della giornata, con addensamenti più consistenti a ridosso dell’Appennino e sulle zone interne delle province di Firenze, Arezzo e Siena ove saranno possibili rovesci o temporali”.
SETTIMANA PROSSIMA. Lunedì 6 e martedì 7 le possibilità di pioggia aumentano ancora, ma poco importa: quei giorni tutti (o quasi) saranno tornati in ufficio.