venerdì, 26 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Ztl aperta per shopping natalizio,...

Ztl aperta per shopping natalizio, ecco la proposta

Orario ridotto il sabato pomeriggio per facilitare le compere di Natale. E' la proposta avanzata dai consiglieri Cellai, Torselli e Roselli (Pdl). “I telepass potrebbero essere spenti alle 15 anziché alle 18”. Perché in fondo a Natale siamo tutti più buoni.

-

 

Orario ridotto il sabato pomeriggio per facilitare le compere di Natale. E’ la proposta avanzata dai consiglieri Cellai, Torselli e Roselli (Pdl). “I telepass potrebbero essere spenti alle 15 anziché alle 18”.

COMMERCIO. Secondo i consiglieri di opposizione si tratterebbe di una misura concreta “per incoraggiare lo shopping nel centro storico” e aiutare i commercianti a superare la crisi.

ORARIO RIDOTTO. La proposta è quella di anticipare lo spegnimento delle telecamere agli ingressi della Ztl di 3 ore il sabato pomeriggio, dall’inizio di dicembre all’Epifania. “In questo modo – dichiarano i tre esponenti del Pdl – i cittadini avrebbero a disposizione tutto il pomeriggio per poter far visita agli esercizi commerciali del centro. Si tratterebbe di un piccolo atto concreto per incoraggiare la ripresa economica nella nostra città”. Difficile dire quante probabilità abbia la proposta di passare, nonostante che a Natale siamo tutti più buoni.

Ultime notizie

Quando riapriranno le palestre nel 2021: il nuovo Dpcm e la riapertura

Il protocollo di sicurezza da seguire quando riapriranno le palestre è pronto, ma anche con il nuovo Dpcm di marzo non ci sarà la riapertura in zona gialla e arancione. A rischio l'ipotesi sulle lezioni individuali

Il colore della Toscana la prossima settimana: zona arancione o rossa?

Osservate speciali Pistoia e Siena. Il colore della Toscana prossima settimana sembra probabile che resti lo stesso, ma per metà marzo si riaffaccia il rischio di passare da zona arancione a rossa

Dati, Covid in Toscana: oggi più di 1.300 contagi. Bollettino del 25 febbraio

La soglia psicologica degli oltre 1.000 contagi giornalieri non veniva superata ormai da due mesi e mezzo. Sopra quota 1.000 anche in ricoveri. Ecco i dati del bollettino Covid della Regione Toscana aggiornato a oggi (25 febbraio)

In quanti in macchina: zona gialla, arancione e rossa, quante persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona gialla, arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid del governo Draghi