venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaZtl notturna, il centro chiude...

Ztl notturna, il centro chiude anche d’inverno? E’ polemica

“Visto il successo di quella estiva, proporrò di riprendere in considerazione l'ipotesi della ztl notturna anche d'inverno”. E' bastata questa frase, pronunciata ai microfoni di Lady Radio ieri dall'assessore Mattei, per scatenare un putiferio. Immediata l'alzata di scudi da parte dei commercianti, i consiglieri di opposizione lanciano ora la raccolta di firme.

-

- Pubblicità -

 

“Visto il successo di quella estiva, proporrò di riprendere in considerazione l’ipotesi della ztl notturna anche d’inverno”. E’ bastata questa frase, pronunciata ai microfoni di Lady Radio ieri dall’assessore Mattei, per scatenare un putiferio. Immediata l’alzata di scudi da parte dei commercianti, i consiglieri di opposizione lanciano ora la raccolta di firme.

- Pubblicità -

FIRME. “Se la malsana idea dell’assessore Mattei di istituire il provvedimento anche d’inverno dovesse divenire realtà – dichiarano Marco Stella e Stefano Alessandri (Pdl) – raccoglieremo le firme per chiederne l’abolizione e portare la discussione in Consiglio comunale”.

PARADOSSI. “Ci troviamo in una situazione veramente incredibile – hanno aggiunto i due esponenti del centrodestra –: il sindaco Renzi si era speso molto in campagna elettorale criticando la ztl notturna, dichiarando che l’avrebbe tolta. Ora siamo tornati al punto di partenza: centro storico blindato tutto l’anno”.

- Pubblicità -

BATTAGLIA. “E’ un provvedimento inutile” commenta Uliano Ragionieri, presidente cittadino di Confesercenti. Gli fanno eco i consiglieri Pdl. “Non è chiudendo il centro alle auto che si migliora la vivibilità del centro per i residenti, ma solo attraverso un attento controllo del territorio da parte della municipale, per evitare situazioni di degrado o addirittura episodi criminosi ai quali siamo stati costretti ad assistere la notte scorsa. L’assessore e il sindaco ci ripensino”. Altrimenti, annunciano Stella e Alessandri, sarà battaglia.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -