Basta munirsi di biglietto per degustare le migliori creazioni. Da venerdì 20 aprile a domenica 22 aprile fa tappa al piazzale Michelangelo di Firenze il Gelato Festival 2018 che porterà in città 16 maestri gelatieri da tutta Italia e tanti food truck.
Il gelato-contest
Con il Reporter c’è una possibilità in più per assaggiare tutti i gelati in degustazione: basta seguire la nostra pagina Facebook, cliccare “mi piace” e partecipare ai mini-quiz che saranno pubblicati da qui al 20 aprile 2018. In arrivo tante domande e curiosità sul gelato.
I più veloci a rispondere correttamente alle domande si aggiudicheranno i 20 biglietti gratuiti per la tappa fiorentina, messi in palio da il Reporter insieme al Gelato Festival: si potranno vincere 2 biglietti per ogni domanda. Un’occasione per scoprire i segreti del mondo della fredda bontà, anche con laboratori ed eventi.
Il Gelato Festival
Giunto alla sua nona edizione, il Gelato Festival è un concorso itinerante che premia i migliori gelatieri e i gusti da loro creati. Ha debuttato a Firenze nel 2010 allargando i propri confini prima nel resto d’Italia, poi in Europa e dal 2017 anche negli Stati Uniti.
Dopo il piazzale Michelangelo, il tour proseguirà a Roma, Torino e Milano diventando europeo da giugno con tappe in Germania, Polonia, Inghilterra, Austria fino a settembre, quando rientrerà a Firenze per la All Star, gara dei campioni dal 14 al 16 settembre.