mercoledì, 22 Settembre 2021
HomeSezioniEventiA Christina Wolf il concorso...

A Christina Wolf il concorso PLAY TREND

-

La vincitrice è appunto una giovane stilista 29enne, che si è aggiudicata il concorso indetto a febbraio sul tema Bauhaus. Seconda classificata la milanese Margherita Cascino, 33 enne, diplomata all’Accademia di Brera. Il premio consiste in un assegno di Euro 3.500 per il primo posto, mentre per il secondo l’assegno ammonta ad Euro 2.000.
I lavori delle 10 finaliste sono stati giudicati da una giuria selezionata che ha assegnato un punteggio sui temi: 1. aderenza al tema Bauhaus e alle sue teorie, 2. creatività, 3. portabilità, 4. livello di difficoltà per la realizzazione su scala industriale. Tra i membri della giuria spiccano i nomi di Patrizia Bambi di Patrizia Pepe, il Lanificio Becagli e il Presidente del Museo del Tessuto Andrea Cavicchi.

PLAY TREND, che ha registrato un elevato numero di adesioni, con 515 candidati da 20 apesi diversi della UE, rappresenta una risorsa importante in termini di talent scouting, in quanto offre alle aziende una panoramica di ambito internazionale sui nuovi talenti del design di moda. PLAY TREND è stato inserito in aprile nel Calendario Ufficiale dell’Anno Europeo della Creatività e dell’Innovazione 2009.

Ultime notizie