lunedì, 17 Maggio 2021
HomeSezioniEventiA Firenze torna ''Cantine in...

A Firenze torna ”Cantine in piazza”

Ambulanti per un giorno. Al via le iscrizioni per il mercatino svuota cantine che si svolgerà a inizio ottobre in due piazze del quartiere 5

-

In piazza tornano gli oggetti recuperati da cantine, armadi e soffitte. Per una giornata i cittadini mettono sul banco di questo speciale mercatino dell'usato oggetti che non usano più, libri, vestiti, giochi, soprammobili, ricavandoci qualche euro. Domenica 9 ottobre torna nel quartiere 5 “Cantine in piazza”: l'appuntamento si svolgerà in due zone, nelle aree del mercato di via Morandi e in quella del giardino della Bizzarria a Novoli.

Iscrizioni per “Cantine in piazza”

Per partecipare alla manifestazione e diventare “ambulanti per un giorno” è necessario presentare domanda al Quartiere 5 dal 23 agosto al 23 settembre. Ai due mercatini potranno partecipare i cittadini residenti nelle zone limitrofe del Q5, che sono specificate nel modulo di richiesta, e che non siano iscritti nel registro delle imprese. Per ogni famiglia una sola persona può fare richiesta di partecipazione.

Si tratta infatti di un mercatino “amatoriale” e non destinato a professionisti del settore. 80 i posti disponibili in via Morandi, per piccole bancarelle, altrettanti nel giardino della Bizzaria. Le “postazioni” saranno assegnate progressivamente in base all’ordine di presentazione delle domande, mentre l’elenco degli ammessi sarà pubblicato sul sito internet del Q5, dove si trovano anche moduli e disciplinare per partecipare a “Cantine in piazza”.

Cantine in piazza, quando

Il mercatino si svolgerà domenica 9 ottobre 2016 dalle ore 9 alle 17. In caso di pioggia sarà rimandato a domenica 16 ottobre.

Durante la manifestazione sarà anche presente la Protezione civile che illustrerà ai cittadini i tre piani di sicurezza che riguardano il rischio idraulico, terremoto e neve, distribuendo materiali informativi.

Ultime notizie