In 4mila si erano proposti, tramite Facebook, per lavorare nel nuovo Hard Rock Cafe che sta per aprire a Firenze. Solo 110 di loro sono stati selezionati e adesso finiscono il percorso di training con un evento a cui parteciperà anche una cameriera storica: Lovely Rita. I ragazzi scelti per vari ruoli (barman, cuochi, cameriere, commesse) si ritroveranno domani nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio per l’evento che conclude la loro preparazione, a pochi giorni dall’apertura del locale negli spazi dell’ex cinema Gambrinus.
SPECIAL GUEST. All’iniziativa sarà presente anche Rita Gillian, meglio conosciuta con l’appellativo di Lovely Rita, la super cameriera del primo Hard Rock Cafe di Londra, fedele da 40 anni al marchio. Un’arzilla 69enne irlandese, assunta nel 1971 dalla celebre catena di locali, che col tempo è divenuta l’ambasciatrice ufficiale dell’Hard Rock Cafe.
PALAZZO VECCHIO. L’appuntamento prenderà il via alle ore 11,00, alla presenza del sindaco Matteo Renzi. La settimana scorsa sono arrivati a Firenze i cimeli dei miti del rock che arrederanno la sede a due passi da piazza della Repubblica, che secondo le previsioni dovrebbe aprire alla metà di giugno. Una soft opening a cui farà seguito l’inaugurazione ufficiale, con tanto di eventi, agli inizi di luglio.
Da Jackson ai Beatles: anche i cimeli sono ‘Hard Rock’/VIDEO E FOTO
Hard Rock Cafe a Firenze: meno di un mese e aprirà i battenti
L’Hard Rock Cafè cerca il personale su Facebook