Sarà la tradizionale fiera del bestiame a dare il via alla Fiera Calda 2015, appuntamento che si svolge ogni anno a Vicchio l’ultimo mercoledì di agosto. Il 26 agosto, in piazza della Vittoria a Ponte a Vicchio, la fiera del bestiame si presenterà al pubblico in una veste rinnovata. Accanto a mucche, galline e animali anche lo storico mercato dell’artigianato, dell’agroalimentare e delle imprese del commercio.
Mungitura “express”
Nuovo spazio per gli spettacoli organizzati in collaborazione con il Jazz Club of Vicchio. Fino a venerdì il centro storico tra Piazza Giotto e Corso del Popolo sarà teatro di show musicali, mercatino dell'arte e dell’ingegno, mentre dal sabato sarà protagonista una vetrina animale incentrata sulle eccellenze della filiera della carne e del latte degli allevatori del Mugello, con prove di mungitura “espressa”, dimostrazioni di caseificazione, degustazione di latte fresco, insieme ai prodotti e sapori tipici dell'agricoltura e allo street food del Mugello.
Fiera Calda 2015 il programma
Tra gli spettacoli, tutti a ingresso libero, il concerto di Shel Shapiro (mercoledì 26 ore 22.00), lo show di Katia Beni (venerdì 28 ore 21.15) e direttamente da “Italia’s Got Talent, I Camillas in concerto (venerdì 28 ore 22.30). Grande chiusura domenica 30 agosto con i fuochi d'artificio sul lago di Montelleri.
Durante la festa, a Vicchio sarà presente anche una libreria, verranno organizzati laboratori per bambini e tante iniziative grazie alle associazioni del territorio.
Sul sito ufficiale è consultabile il programma della Fiera Calda 2015 a Vicchio.