Beneficenza a ritmo gospel, domenica 21 novembre, al Teatro Puccini di Firenze. L’appuntamento è alle 21 con il coro fiorentino The Pilgrims, fondato e diretto dal maestro Gianni Mini. Cinquanta cantanti e musicisti per coinvolgere il pubblico nei suoni e nei movimenti ritmici che raccontano la storia degli schiavi d’America, la lotta per la sopravvivenza e il sogno della libertà. La serata è organizzata dalla Cooperativa Sociale Matrix Onlus, una delle realtà della rete Co&So Firenze, come raccolta fondi per garantire i servizi socio-educativi per i diversamente abili.
THE PILGRIMS. Dal 1997 il coro fiorentino The Pilgrims Gospel si esibisce in concerti in tutta Italia e ha nel suo curriculum collaborazioni eccellenti, come vari concerti con la cantante Cheryl Porter. Ha partecipato a festival e concorsi internazionali, si è esibito più volte alla Rai, ha inciso un cd che raccoglie alcuni brani della sua storia musicale. Il coro ha all’attivo numerose partecipazioni ad importanti manifestazioni quali Telethon e collaborazioni con amministrazioni pubbliche in tutto il territorio nazionale. Nel 2007/2008 ha partecipato al prestigioso T.I.M. (Torneo Internazionale di Musica) arrivando alle semifinali gareggiando con formazioni corali di ottimo livello provenienti da tutta Europa.
MATRIX ONLUS. La Cooperativa Sociale Matrix Onlus si occupa di percorsi di riabilitazione psico-sociale, attraverso la gestione di centri diurni e residenziali per persone con disabilità (psichica e mentale). Sviluppa percorsi educativi, assistenziali e riabilitativi personalizzati, per il mantenimento ed accrescimento delle capacità di autonomia, di gestione del tempo libero, di socializzazione, di abilità lavorative, concorrenti ad un progetto di vita sulla persona teso al miglioramento qualitativo e del benessere.
INFORMAZIONI. Per info e prenotazioni: tel.055/2008238, www.matrixonlus.it, [email protected].