Un viaggio indietro nel tempo, fino agli strabilianti anni ’80, sulle note di hit indimenticabili come “What a Feeling!” e “She’s a Maniac”. Dal 9 al 20 febbraio arriva al Teatro Verdi di Firenze il musical “Flashdanche”, ispirato all’omonimo cult movie. Sul palcoscenico numeri di danza mozzafiato, effetti speciali, fuochi d’artificio e laser.
IL MUSICAL. Una produzione dai grandi numeri: oltre 50 persone impegnate nella produzione, tra interpreti, musicisti e tecnici; 30 i cambi di scena a vista; 200 i costumi impiegati. Il cast, selezionato tra 3.800 candidati, comprende alcuni dei più affermati talenti del teatro musicale italiano.
LA PROTAGONISTA. Come la Beals anche Simona Samarelli, protagonista sul palco, indosserà la felpa strappata sulla spalla, il body e gli scaldamuscoli neri. Simona terrà in mano una vera fiamma ossidrica e ballerà sotto una cascata d’acqua.
LA STORIA. Nei due atti del musical si racconta la storia della giovane Alex Owens, l’iconica Jennifer Beals del film, e del suo sogno di essere ammessa alla prestigiosa Accademia di danza di Pittsburgh, in un mix di commedia, romanticismo, erotismo ma anche di nostalgia e suspense.
LA COLONNA SONORA. Ma la protagonista indiscussa dello show sarà la musica: 5 brani tratti dal film e 12 nuove canzoni originali.